[TiLUG] Serata con "la Bassa"

Matteo D'Alfonso werewolf@linux.it
Dom 28 Gen 2007 16:12:08 CET

On sab, 2007-01-27 at 10:27 +0100, Matteo Pasotti wrote:
> ciao ragazzi,
> sono in trepidante attesa che qualcuno dei presenti alla cena in
> oggetto mi spieghi un po come è andata, di cosa si è parlato, ecc :)

Ciao a tutti,
innanzi tutto volevo fare due tirate d'orecchi, una a chi ha tirato
pacco all'ultimo minuto, e una a noi, che presi dallo sconforto per
essere in così pochi rispetto a agli iscritti, siamo partiti senza
telefonare a Nanomad per chiedere se fosse in ritardo o meno.

La cena è stata ottima, il vino buono, e la compagnia piacevole. Al
tavolo c'erano persone di Lodi, Piacenza e Cremona, Milano era seduta in
un altro tavolo.

Ammirazione per il LUG di Cremona, sede con connettività, qualche
computer per i corsi e qualche computer per lo smanettamento. C'è da
dire che le persone di Cremona con cui ho parlato sono lavoratori
affermati, la loro quota sociale è di 25€/anno, e non sono pochi quelli
che danno 50€ (gasp!).
Loro per avere soldi fanno questo ragionamento, organizzano corsi
gratuiti per i soci, se sei interessato al corso di iscrivi al LUG,
altrimenti niente corso. Non ho capito bene però come funzioni il loro
bacino di utenza, se il numero di attivisti aumenta, ha un ricambio,
ecc.

Piacenza come età media è più giovane, ma ugualmente attiva, ci hanno
invitato per giugno ad una manifestazione in cui organizzeranno LAN
Party, quindi oliate le rotelle dei vostri mouse.

Lodi, oltre ad essere la più vicina spazialmente, si trova in una
situazione simile alla nostra per quanto riguarda lo statuto e
l'associazione, ovvero non c'è :) Ma prima di dire cavolate vorrei che
gli infiltrati lodigiani parlassero in prima persona.

Di concreto si è deciso di usare la ML LaBassa [1] per coordinare tutte
le attività che potrebbero interessare noi LUG vicini, come corsi,
iniziative, e ovviamente cene :)

Ora devo studiare, per ulteriori approfondimenti lascio la parola a G5 e
Rebus.

Ciao,
Matteo alias Werewolf.