[TiLUG] Serata con "la Bassa"

Luca 'whitenoise' Foppiano luca.foppiano@linux.it
Dom 28 Gen 2007 17:24:04 CET

On Sun, 28 Jan 2007 16:12:08 +0100
Matteo D'Alfonso <werewolf@linux.it> wrote:

> Lodi, oltre ad essere la più vicina spazialmente, si trova in una
> situazione simile alla nostra per quanto riguarda lo statuto e
> l'associazione, ovvero non c'è :) Ma prima di dire cavolate vorrei che
> gli infiltrati lodigiani parlassero in prima persona.

:-D

in pratica, ad oggi siamo un gruppo informale (quindi non (ancora)
associazione), fino a due anni fa eravamo solo una ML con qualche cena e
il LinuxDay.

Negli ultimi due anni abbiamo incrementato molto le nostre attività
soprattutto in collaborazione con il comune di Lodi (stiamo supportando
l'informagiovani, cioè uno centro per le attività culturali allo switch
delle sue macchine utilizzate per l'internet point da windows a linux) e
scuole (itis Volta di Lodi che ci offre una specie di sede il mercoledì
dalle 21 alle 23 con connessione e presso il quale abbiamo fatto dei
talk su linux).

Abbiamo così deciso di costituirci associazione, visto che ci stiamo
spostando molto sul territorio (facciamo 1 incontro il mercoledì
sera alla settimana, dalle 21 alle 23 supporto a novizi presso l'itis
e poi birretta e cazzeggio/discorsi seri) e l'associazione può essere
molto comoda soprattutto dal punto di vista della gestione dei soldi,
viste le molte collaborazioni.

sul nostro sito (http://lodi.linux.it) trovate tutte le informazioni,
progetti eccetera.

Chiunque voglia puo iscriversi alla ML. Chi è in zona/ha voglia di
venire fino a lodi, è invitato al mercoledì...

ciao ciao
Luca

ciao
Luca