[TiLUG] Idea...

Rebus neuromancer@aruba.it
Mar 30 Gen 2007 19:21:39 CET

Nanomad ha scritto:
> Stamattina in uni (esame di Analisi I) stavo parlando con un collega
> di sicurezza delle rete e mi e' venuto in mente un articolo di un po'
> di tempo fa su un war-driving a Milano (con relative statistiche).
> Perche' non facciamo anche noi qualcosa di simile a PV e poi facciamo
> uscire un articolo sulla Provincia? Un po' di pubblicità non guasta
> mai...
>
> Cosa ne pensate?

Fatto, ma a scopo puramente ricreativo e senza quindi produrre alcun
documento a riguardo. Abbiamo trovato, se non ricordo male, una novantina di
AP di cui circa la metà tranquillamente aperti...
Emblematico il caso di una tizia, in un collegio, che aveva un SSID nel
formato "Marca Modello di Nome Cognome": mancava solo il numero di telefono
(l'indirizzo era evidente...) :-DD

A Milano andò peggio (o meglio, punti di vista): in 40 minuti in zona Fiera
trovammo oltre 300 AP di cui circa due terzi senza protezione.

Comunque, se vogliamno farci un altro giro ho sempre qui la mia cantenna, la
Senao Prism II e una piccola omnidirezionale 5db con base magnetica.
Ops, non ho più il portatile... :-/

--
  Rebus

Web: http://www.tipiloschi.net
Last book: P.Maurensig - Vukovlad
Last movie: Eragon
Last bottle: Girlan - Cabernet SelectArt 2001