[TiLUG] Non riesco a montare una partizione FAT32 in OSX

DarkMaster darkmaster@email.it
Lun 9 Lug 2007 18:19:45 CEST

Ciao ragazzi, ho un problema che proprio non riesco a risolvere ma
sembra una cosa cretina, quindi, proprio non ci arrivo... sono scemo?
Ho comprato un nuovo Macbook e subitissimo ho usato bootcamp per
trasformare il mio hd di 200gb in uno da 60. Ho dunque avviato ubuntu
feisty ed ho partizionato il restante spazio in un pezzo a 60 gb per
Ubuntu, un picolo swap da 1gb ed il restante spazio l'ho reso fat32
così che ambedue i sistemi lo possano usare per condividere dati
tranquillamente.
Sono conscio dei limiti di un fat32 ma visto che osx ha problemi con
ntfs (Anche usando macfuse) e linux ha problemi con hfsplus, credo
sia la scelta migliore, tuttavia.... ubuntu monta ed usa
tranquillamente il disco fat32. L'ho montato su /common e tutto va
bene. Invece, se avvio in OSX (in cui sono ora), il sistema della
mela non vede la partizione fat32 e non la monta. Se apro disc
utility allora vedo sia la fat32 che la ubuntu che l swap. Però sono
grige. Se ci clicco su e gli dico "Attiva" semplicemente non fa
nulla. Al massimo mi chiede la password e poi non fa un cacchio.
Alura? Cosa mi sto perdendo? Come faccio a montare la partizione
fat32 in OSX? Notare che avrei anche installato ext2fs per cui in
teoria dovrebbe pure montare quella di ubuntu ma non è che mi freghi
tanto....
aiuto plz :( So che qualcuno di voi forse usa OSX in dual boot, per
cui magari sapete qualcosa (DIco forse perchè Marco ha sicuramente
debianizzato TUTTo ma on so Davide)..
Ciao,

 Esistono detergenti per ogni esigenza, guarda qui
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midg55&d-7