[TiLUG] perchè la gente compra il mac per installargli su linux? (was: Non riesco a montare una partizione FAT32 in OSX)

Luca 'whitenoise' Foppiano luca@lodi.linux.it
Mar 10 Lug 2007 10:11:36 CEST

On Mon, 9 Jul 2007 09:19:45 -0700
DarkMaster <darkmaster@email.it> wrote:

[cut]
> Ho comprato un nuovo Macbook e subitissimo ho usato bootcamp per
> trasformare il mio hd di 200gb in uno da 60. Ho dunque avviato
> ubuntu feisty ed ho partizionato il restante spazio in un pezzo a 60
[cut]

Questa è pura curiosità, perchè non capisco proprio questa scelta.
Perchè la gente compra il mac e gli installa su linux? Il mac non è
il massimo della vita come compatibilità con linux, e questo è
risaputo..

Io non l'ho mai provato, ma mi pare che OSX non sia cosi male. Cioè..se
voglio installare linux sul laptop compro un Dell, un Toshiba, (forse)
un lenovo...non un mac.

Che ha il mac di particolare?

* è migliore l'hw? (a me non pare...forse ha delle piccole chicche
tipo i sensori di luce, ma non so quanto fungano con linux)

* costa meno?

se si vuole usare linux solo per giocarci? allora non conviene
virtualizzarlo?
Se si vuole lavorarci, allora ha veramente senso un mac?

..spero non sia visto come un flame, voglio solo togliermi questa
curiosità...

ciao
Luca