[TiLUG] Non riesco a montare una partizione FAT32 in OSX

Nanomad condellog@gmail.com
Mar 10 Lug 2007 17:49:20 CEST

On 7/9/07, DarkMaster <darkmaster@email.it> wrote:

> se provo a formattarla da mac mi da grige le scelte. La formatterebbe
> per forza col suo maledetto file system.
> Pe il mount ottengo un errore che non comprendo:
>
> sudo mount /dev/disk0s3 /Users/darkmaster/Desktop/common
> Password:
> /dev/disk0s3 on /Users/darkmaster/Desktop/common: Incorrect super block.
>
> Che dite?

Dico che mount e' stato molto espicito! Il filesystem non gli piace
molto (ma non chiedermi perche'...). Prova a ri-formattare da linux
usando mkdosfs -F 32 -n etichetta_di_max_11_char /dev/che/tipare per
creare un filesystem FAT32 valido (dal momento che mkdofs fa un
fat12/16). Ah, e quando usi mount dagli -t vfat tanto per essere
sicuri ;).
Mi sembra inutile ripeterlo, ma vedi che il device da formattare deve
essere smontato!

ps. mi sono preso una bella ps2, non e' che qualcuno ha un network
adapter? Cosė ci metto linux eh eh... (l'altra scelta era il botolo di
microsoft sempre con linux, ma alla sorella non piaceva!)

--
Official Ubuntu GNU/Linux Translator
Currently Running: