[TiLUG] [Fwd: Re: Debian, macbook and Apple USB Modem]

Davide dg@linux.it
Mer 25 Lug 2007 18:40:28 CEST

Nanomad wrote:
> Il modulo del kernel, magari non l'hai compilato per il kernel in uso
> ma per una vecchia versione. Prova a dare pure un depmod -ae prima,
> tanto per essere sicuri

Il comando ndiswrapper lo eseguo con il kernel che poi dovrei utilizzare
normalmente. Cosa intendi non l'ho compilato per il kernel il uso? Io
non ricordo di aver compilato niente di ndiswrapper

Comunque qui di seguito un sunto degli ultimi passi. Come si puņ vedere
il driver viene installato e riconosce pure l'hardware. Manca solo il
pezzo di farlo vedere al kernel e poi si dovrebbe anche riuscire ad
usare il modem che dite? :)

~/.wine/drive_c/Program Files/Motorola$ sudo ndiswrapper -l
No drivers installed
~/.wine/drive_c/Program Files/Motorola$ sudo ndiswrapper -i usmserial.inf
Installing usmserial
~/.wine/drive_c/Program Files/Motorola$ sudo ndiswrapper -l
Installed ndis drivers:
usmserial       driver present, hardware present
~/.wine/drive_c/Program Files/Motorola$ sudo depmod -ae
~/.wine/drive_c/Program Files/Motorola$ sudo modprobe ndiswrapper
FATAL: Module ndiswrapper not found.

Ciao e grazie
Davide

PS: non posso usare google a fondo in quanto sono a casa in malattia ed
ho solo un 56k, ergo non posso spippolare la rete con tutta calma.