[TiLUG] Supporto IRDA

Davide dg@linux.it
Gio 26 Lug 2007 18:43:54 CEST

Avendo ricompilato il kernel con tutte le patch del caso, il supporto
per l'irda del macbook dovrebbe esserci (usbhid a quanto pare).

Ora se io prendo il telecomandino con una console X aperta e schiaccio
tante volte (velocemente) un tasto qualsiasi, il cursore della console
smette di lampeggiare, come se il sistema stesse elaborando degli input.
Infatti appena smetto, riprende tutto normalmente. Questo mi lascia ben
sperare che il dispositivo sia funzionante.

Purtroppo ho provato con irdadump per vedere di sniffare i dati ma non
mi ritorna nulla. Forse funziona solo con dispositivi di rete IRDA e non
con tutti i dispositivi.

Con cosa potrei provare se funziona? C'è un qualcosa? Mi basterebbe
avere un demone da configurare anche per dirgli alza il volume o fammi
il play del filmato. Mi ricordavo una cosa del tipo xine-irda ma nei
pacchetti debian non ne ho trovato traccia.

Ciao e grazie

By the power of Greyskull