[TiLUG] [Fwd: Re: Debian, macbook and Apple USB Modem]

Davide dg@linux.it
Lun 30 Lug 2007 11:11:43 CEST

Matteo D'Alfonso wrote:
> Io verificherei se, con udev installato, ci sia a questo punto una
> qualche periferica seriale in /dev , come ad esempio ttyUSB o ttyACM, ed
> userei quelle periferiche con pppconfig

con un ls -l /dev/ > prima e ls -l /dev/ > dopo (tra il prima ed il
dopo ho connesso il modem), ed un diff prima dopo, ho visto che a
parte la riconfigurazione di snd e compagnia bella, mi viene creato un
dispositivo (che cambia ad ogni connessione) del tipo usbdev-3.3-ep00
(o simile, non ho il pc sotto mano).

Prima volta che vedo una cosa del genere.