[TiLUG] Aggiornamenti Kubuntu

Matteo D'Alfonso werewolf@linux.it
Sab 2 Giu 2007 20:05:52 CEST

Il giorno gio, 31/05/2007 alle 16.04 +0200, ecobel ha scritto:
> Salve gente,

> 3 - su entrambi mi compare l'iconcina che mi indica che ci sono dei pacchetti
> da aggiornare. Avvio la procedura e a fianco del nome di ogni pacchetto trovo
> come stato = upgradable e come requested = no change. Se clicco sopra con il
> tasto destro del mouse e richiedo l'upgrade scopro che alcuni pacchetti per
> essere aggiornati pretendono la disintallazione di altri. Cosa dovrei fare?
> Procedo comunque o è meglio non far niente?

Ciao,
io inizierei col verificare che i sorgenti siano corretti:
# $EDITOR /etc/apt/sources.list

deb http://archive.ubuntu.com/ubuntu feisty main restricted universe multiverse
deb http://security.ubuntu.com/ubuntu feisty-security main restricted universe multiverse

E poi andrei di riga di comando nonostante sul sito consiglino di no:
# apt-get update
# apt-get upgrade
# apt-get dist-upgrade

Ovviamente NON premere "y" senza aver prima letto tutti i messaggi.
Eventualmente, se quando si da il comando di upgrade e dist-upgrade
vengono aggiornati troppi pacchetti, scegline un gruppo limitato e
prosegui con l'aggiornamento di solo queli pacchetti con:
# apt-get install pacchetto1 pacchetto2 pacchetto3

> Grazie e ciao
>
> ecobel

Prego,
Matteo alias Werewolf.

P.S. non so se i repository siano corretti, io uso ancora la 6.10 LTS