[TiLUG] [Fwd: Re: Debian, macbook and Apple USB Modem]

Davide dg@linux.it
Mer 20 Giu 2007 14:51:13 CEST

Nanomad wrote:
> Praticamente dice che slmodemd -c ITALY /dev/slusb0
> serve a usare /dev/slusb0 per il device _reale_ del modem /dev/pts/N
> (N numero che cambia ad ogni boot a seconda delle periferiche usb
> connesse e come vengono riconosciute) e per far si che /dev/ttySL0
> punti a /dev/pts/N

hmmm...

> /dev/pts/N e /dev/ttySL0 sono creati in RAM e spariscono al reboot
>
> Il pacchetto sl-modem-daemon e' incaricato della creazione di /dev/slsub0

Ok, qui c'ero.

Ma in sostanza cosa mi dice di fare? Parrebbe che mi abbia dato delle
informazioni di massima ma nulla di concreto da provare. Ho capito giusto
o oggi sono pił stordito del solito?

> Oh, se non riesci magari possiamo approfittarne e vederci tutti per
> una birra e risolvere il tuo problema.

Eh, avere il tempo... Poi se si va a prendere una birra, non si conclude
nulla, bisognerebbe avere un posto dove potersi trovare in santa pace
magari con la connessione.