[TiLUG] Progetto migrazione microsoft -> linux/bsd si cercano collaboratori

Matteo D'Alfonso werewolf@linux.it
Ven 2 Mar 2007 11:44:00 CET

Il giorno ven, 02/03/2007 alle 00.04 +0100, Daniele (Mastro) ha scritto:
> la mailing list è per chi desidera partecipare all'iniziativa, non per
> aiutare chi ne ha bisogno

http://lists.debian.org/debian-italian/
_Support_ for Debian users that speak Italian.

http://forums.fedoraforum.org/
Fedora Core _Support_ Forum & Community

Le principali mailing list, o forum, sono di supporto, poi ci sono le
liste di sviluppo e collaborazione :)

> per aiutare chi ne ha bisogno si dovrebbe andare a casa dell'interessato
> per assisterlo passo passo
>
> e dare una qualche pseudo-disponibilità per eventuali problemi

Ragioniamo in maniera differente, io credo che GNU/Linux costi molto, ma
non in soldi, in tempo che devi spendere per apprendere. Quindi se sei
disposto a spendere tempo mi faccio volentieri avanti come tutore per
spiegarti i passi più difficili, se vuoi la pappa pronta gratis ti
insulto pesantemente, e se ho la possibilità ti prendo pure a calci.

Il volontariato lo concepisco solo verso chi ha delle deficienze (inteso
come mancanze) economiche e/o di ragionamento.

No ho toccato volutamente la questione di retribuzione economica perché
non credo rientri nell'obiettivo di un LUG, al massimo dei singoli
membri.

Chiudendo il discorso, quello che mi ha fatto arrabbiare è stato
accostare la parola gratis al software libero, e non aver citato
iniziative già esistenti di ricerca di professionisti:
http://www.debian.org/consultants/