[TiLUG] Qmail su Aruba

Raul Bertone raul.bertone@iol.it
Mer 7 Mar 2007 11:56:52 CET

Nanomad wrote:
> Per qmail..nun so/non ho capito

Ok, ammetto che non era chiarissimo, riprovo a esporre il problema ora
che sono più lucido.
Io non credo di avere accesso ai server su cui risiedono i file di EZMLM
o Qmail. Dico credo perchè,
data la mia inesperienza, non saprei con sicurezza come collegarmici.
In ogni caso non sono in grado di editarli direttamente.

Le strade che riesco ad immaginare sono due: convincere EZMLM a non
mandare una email di conferma agli indirizzi
che vengono iscritti oppure interagire con Qmail. In quest ultimo caso
Aruba (che è l'hosting provider del sito incriminato...)
fornisce un'interfaccia che però consente di aggiungere solo un
indirizzo alla volta. Ho uploadato un file con il pezzo di codice
che effettua il post dei dati, vi darei direttamente l'indirizzo della
pagina ma non è accessibile senza login.

http://www.vivereconlentezza.it/qmail_aruba.txt

(non l'ho scritto io quindi non sono responsabile anzi, l'ho pure
indentato per renderlo
comprensibile).

Spero che adesso sia tutto più chiaro.
In ogni caso grazie infinite per l'aiuto.

Raul