[TiLUG] X server VS windows

Mattia Moscheni mattia.moscheni@gmail.com
Mer 14 Mar 2007 21:15:54 CET

Ciao a tutti , avrei bisogno di un consiglio .
Al lavoro sono costretto a passare da linux a windows, fortunatamnte posso
(ancora per un po ) tenere il mio vecchio pc, il mio problema nasce nella
migrazione che devo fare.
Visto che prima che il pc nuovo diventi operativo mi ci vorra un po ,
maledetto win , dovro convivere un po con due pc , il mio scopo era di
usarne solo uno fisicamente.
Per fare ciò sono indeciso fra 2 soluzioni :
Utilizzare vnc : PRO semplice; affidabile CONTRO anche se sono seduto
fisicamente davanti a una macchina ne ho sempre due distinte
Utilizzare X : gia tra due macchine linux lo ho usato con xhost PRO molto
veloce, "un solo" desk-top da gestire CONTRO mai provato
Appunto mai provato , girando in rete ho visto che ci sono diversi server X
che girano sotto win ...
Domanda : qualcuno lo ha gia fatto ?????
Idee migliori ?

PS : ma che ho scritto sempro dislessico....