[TiLUG] Vodafone Internet Box: compatibilità e prestazioni

Davide dg@linux.it
Mer 14 Mar 2007 11:33:56 CET

Darkmaster wrote:
> Beh, 30 euro sono abbastanza di più per avere molto ma molto meno.
> Allo stesso prezzo prendi Pavia Network di cui abbiam parlato qualche
> settimana fa. Io adesso ce l'ho e mi trovo bene, ho messo un Router
> 3Com Wireless e Linux va che è una bellezza. Chiaamente, non è detto
> tu voglia un router... ma l'antenna sul tetto arriva a casa con un
> cavo ethernet, per cui, basta attaccarlo al PC e sei connesso con
> qualunque sistema. Ti serviva una cosa mobile? Per quello non pensavi
> a Pavia Network? Se non hai l'ADSL è la soluzione migliroe per forza.
> [...]

Io volevo attivare il servizio di Pavia Network (non di certo ottimale la
ma l'unico). Peccato che sia un azienda pavese che campa grazie agli
immanicamenti con ASM Pavia, altrimenti sarebbe già fallita (IMHO).
Infatti hanno fatto le cose in pieno stile pavese: senza vedere più in la
di 3cm dal proprio naso.

Il mio comune e quello dietro in linea d'aria non sono coperti dal
servizio. Perché tra il ripetitore tutti e due i paesi ci sono l'oasi, la
torre dell'oasi ed il campanile della chiesa. Naturalmente mentre
pensavano a dove piazzare i ripetitori guai a pensare che il segnale si
sarebbe dovuto propagare per più di 100mt.

Hanno detto che forse per questa estate mettono un altro ripetitore da
qualche parte e poi si potrà riprovare.

Pavia: definirla città è un insulto a tutte le città. E' un paesello, con
mentalità da paesello e servizi da paesello. Se mai avrò i soldi per
prendere una casa altrove non ci penserò due volte.