[TiLUG] OT - Wardriving legale o no?

Matteo Pasotti matteo.pasotti@gmail.com
Lun 26 Mar 2007 12:50:33 CEST

"Il modo piu veloce per imparare è leggere la manpage dei vari tool e
soprattutto… la pratica (non per le strade a fare wardriving che è
illegale!) ;-)"

citazione presa da http://www.debianhardstyle.net/index.php/category/hack/

Tra l'altro ecco un articoletto su PI
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=183210
da leggere assolutamente.

Sinceramente questo wardriving non mi convince troppo (avrei dovuto
informarmi bene tempo prima), seppure sia consapevole che da parte
nostra non ci sia l'intenzione di fare danno o commettere illeciti.
Tantomeno vorrei che il TiLUG venisse additato come covo di
delinquenti o anche peggio.

Concordo sul fatto che l'argomento sia decisamente interessante, ma
non vorrei incappare in problemi di natura penale (ne io ne gli altri
suppongo).

Diciamo che visto il mio ritardo nell'informarmi non posso dire
"annulliamo il wardriving" ma potrei suggerire di ridurre il tempo
dedicato a quella attività e possibilmente scegliere luoghi più
periferici?
E concentrarci di più invece sull'attività al sottovento, dove
possiamo fare tutti i test che si riterranno opportuni?

Chiedo un parere dal sommo Rebus in particolar modo, che l'altra sera
si è dimostrato più esperto di me in materia ;)  Anche in privato
all'occorrenza.

Buona giornata a tutti
--
Matteo aka TM