[TiLUG] OT - Wardriving legale o no?

Darkmaster darkmaster@email.it
Lun 26 Mar 2007 16:16:14 CEST

Il giorno 26/mar/07, alle ore 12:50, Matteo Pasotti ha scritto:

> "Il modo piu veloce per imparare è leggere la manpage dei vari tool e
> soprattutto… la pratica (non per le strade a fare wardriving che è
> illegale!) ;-)"
>
> citazione presa da http://www.debianhardstyle.net/index.php/
> category/hack/
>
> Tra l'altro ecco un articoletto su PI
> http://punto-informatico.it/p.aspx?id=183210
> da leggere assolutamente.
>
> Sinceramente questo wardriving non mi convince troppo (avrei dovuto
> informarmi bene tempo prima), seppure sia consapevole che da parte
> [...]

Vorrei solo farvi notare che, a prescindere dal tempo che dedichiamo
al WD, queste email finiscono dritte su google. Il che di solito è un
bene. Io propongo un'altra cosa che può sembrare banale ma nemmeno
tanto. Chiedere un permesso in comune, avvisando che lo stiamo
facendo? Guardate che avvisare le autorità e chiarire da subito che
lo scopo non è commettere illeciti o rpelevare materiale privato /
violare la provacy non è un'idiozia: credo ci darebbero
tranquillamente l'autorizzazione, siamo strutturati come gruppo
culturale e di informazione anche se non siamo associazione. E se non
ci danno il via, vorrebbe dire che non ce lo darebbero neanche se mai
ci dovessero giudicare in un secondo momento. Liberi di fare come
volte ad ogni modo, non sto allarmando. Credo sia solo più saggio
agire nell'interesse della precauzione... Chiudo il mio intervento.
Ciao,

 Fai crescere i tuoi sogni. Scegli il prestito fino a 5.000 euro.
* Rate da 20 euro
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midc33&d&-3