[TiLUG] Incontro 27/03/2007 [was Re: OT - Wardriving legale o no?]

Matteo P matteo.pasotti@gmail.com
Mer 28 Mar 2007 12:52:31 CEST

ciao a tutti,
come promesso a Rebus (e all'Ingegnere, di cui non ricordo il nome,
presente all'incontro di ieri - d'ora in avanti L'Ingegnere) posto in
lista i link riguardanti la mini parabola di cui si è parlato.

http://www.napoliwireless.net/mini_parabola.asp
http://www.freeantennas.com/

Ora io personalmente non ho avuto il tempo di provare a costruirla e
quindi provarla, come non posso essere certo al 100% dell'affidabilità
del sito. Trovo cmq che sia decisamente interessante.
Una cosa è certa, se mai si prova mai si può essere sicuri ;)
Quante volte la realtà smentisce i preziosi calcoli cui gli studiosi si
affidano (anche troppo)?[1]

*Piccola nota di carattere personale:*
====
non posso nascondere di essere stato leggermente infastidito
dall'atteggiamento saccente tenuto da L'Ingegnere durante parte dell'evento.
Ora, il fatto che una persona abbia un titolo, *può* volere dire che è
più preparata in un certo settore rispetto ad altri, ma non è
necessariamente vero. Comunque sia la buona educazione ed il buon senso
insegnano a trattare con uguale rispetto tutti gli individui,
dall'operaio al laureato. Io la penso così.

Dico questo per tre motivi:
- - so quanto ci siamo impegnati io ed altri più di me (penso a werewolf e
 nanomad) per realizzare un incontro divertente e nel contempo
utile/istruttivo; se una persona queste cose crede di saperle già, non
venga oppure venga lui a spiegare se crede di poterlo fare meglio :|
- - l'Ing. Rubini, persona che stimo moltissimo, disse in un incontro:
"c'è sempre qualcuno che ne sa più di noi", frase il cui significato mi
sembra chiaro, anzi cristallino.
- - se si decide di rispondere ad una domanda posta al gruppo, si dovrebbe
avere l'umiltà di non "sfottere" (perdonatemi il termine) colui che
magari ingenuamente pone una domanda, che come vedete nel mio caso è
supportata da riferimenti ben precisi :|
====

Bene dopo questo sfogo, credo doveroso, voglio ringraziare vivamente
tutti coloro che si sono adoperati per questa iniziativa, e faccio i
complimenti a I Relatori che hanno svolto un'ottimo lavoro a mio parere,
rendendosi comprensibili a tutti. Ricordo che il nostro compito è di
diffondere la cultura, non di renderla disponibile a pochi ;)

Buona giornata
- --
Matteo aka TM

[1] /il calabrone secondo studi aerodinamici non potrebbe volare, ma lui
non lo sa e continua a volare/

Bello vero? :D