[TiLUG] Documentazione, chi la legge mai ! [ era: GPL, GPL3 ]

Marco Cabizza marco@autistici.org
Ven 30 Mar 2007 14:38:48 CEST

Il giorno ven, 30/03/2007 alle 14.11 +0200, Daniele (Mastro) ha scritto:

> hum.. le persone sono abituate a manuali che ti spiegano: se non
> funziona spegni e riaccendi, altrimenti contatta l'assistenza
> per accendere il videoregistratore premi il tasto rosso con il simbolo
> *simbolo-standard-di-on-off*
>
> personalmente ritengo che leggere un manuale così sia una perdita di tempo

	Vero, pensa che mi son dovuto fare prestare il portatile da una mia
coinquilina per aggiornare il firmware della Nikon perché l'howto sul
sito era LUNGHISSIMO e le prime righe mi han fatto subito capire che
usare Windows sarebbe stato + indolore, e poi mi son reso conto che
spiegava anche come ACCENDERE E SPEGNERE la macchina o IN CHE MODO
COLLEGARLA ALLA PORTA USB, e alla fine TUTTA LA GRAN PROCEDURA DI
AGGIORNAMENTO era semplicemente prendere un paio di file, copiarli nella
macchina, staccarla e accenderla.

	Certi manuali sono troppo dispersivi, ma d'altra parte non possono fare
i manuali per due livelli di esperienza :)

Ciao
~marco