[TiLUG] Ciao a tutti e domanda

The DarkMaster darkmaster@email.it
Mar 1 Maggio 2007 10:01:50 CEST

Nanomad ha scritto:

> Il bello di Ubuntu (a parte la facilità) e' che la puoi rendere
> difficile quanto di pare...nel senso che sempre Debian e' (e qui Marco
> Cabizza mi scannera'...ma tanto vale) e quindi puoi smanettarci
> mooolto a fondo.

Concordo. io sto facendo così non avendo tempo. Smanetto su Ubuntu
"Piano piano". Perchè se non hai tempo, Ubuntu ti permette di non
perderne facendo cose "Difficili" in un lampo. Ma se hai tempo, puoi
provare a fare le stesse cose in maniera più smanettosa. Si, direi che a
differenza di freespire che sconsiglio perchè taglia le gambe anche allo
smanettamento pur essendo Debian (Non ha nemmeno repositoryes!), Ubuntu
è un connubbio perfetto tra usabilità e hacherabilità per il neofita.

> Fossi in te inizierei con Ubuntu e in emulazione con
> qemu/VMWare/Altro una slackware (tanto devi imparare, no? e allora
> scegli la strada piu' dura ma che genera molte soddisfazioni)

Direi anche io, usa però Virtual Box xhè si installa anche
facilissimamente, perchè è Open Source, perchè è addirittura più veloce
di Vmware (Che è proprietaria) e perchè è facilissima e piena di
opzioni. Qemu a me va veramente lentissimo. Sconsiflio personalmente.

Ciao,

 Prestiti Online. Scopri subito se sei finanziabile. in 24 ore senza spese né anticipi, clicca qui
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2908&d=1-5