[TiLUG] Ciao a tutti e domanda

The DarkMaster darkmaster@email.it
Mer 2 Maggio 2007 07:42:02 CEST

__vroby__@libero.it ha scritto:

> VirtualBox non e' nei pacchetti normali di ubuntu (correggetemi se
> sbaglio , ne sarei felice)
> Qemu e' veloce ma non velocissima , va meglio con linux
> Xen non l'ho mai usato ma dicono che e' ancora meglio con linux
> wmware e' proprietario ma il player e' gratuito ed e' facile procurarsi
> delle immagini funzionanti. Personalmente mi trovo bene anche se non
> benissimo
> Devo pero' ancora bene vedere cosa offre  il nuovo kernel 2.6.20 che
> integra codice dedicato

Noto un po' di confusione. Facciamo un po' di chiarezza.
Virtual Box non è nelle repos, devi andare sul sito, scaricare il
pacchetto debian, cliccarci due volte sopra e, come ti dice in un errore
all'avvio, dare i permessi ad una certa cartella che ora non ricordo ma
comunque basta aprire nautilus da root (Se non sai usare chmod),
cliccare con il destro su questa cartella e darle i permessi subito subito.

Vmware è veloce, è proprietario (E anche se è gratuito resta il fatto
che è proprietario) e le macchine virtuali non sono facili da procurare,
ci sono siti internet che te ne fabbricano alcune. Poi il principale
ormai ha chiuso, allora uno dice: scaricati pure VMWare server (Gratis)
e creati una macchina con quello, eccetera.

VMware è dunque un pochino problematico. Qemu, a parte KQemu (Il
frontend per KDE non il velocizzatore), è addirittura tutto da riga di
comando. Onestamente, scomodissimo, con poca compatibilità sull'USB (E
su questo non potete darmi torto, è addirittura in fase embrionale),
eccetera.

Virtual Box è opensource, più veloce di tutti, anche di VMWare,
ovviamente gratuito, crea tutte le macchine virtuali e gli harddisk
virtuali che vuoi con un paio di click, insomma, a parte alcune opzioni
sulla rete che ancora non ha, è assolutamente perfetto, compatibilissimo
con USB, CD, Immagini Iso che puoi intercambiare come vuoi, insomma:
onestamente lo trovo il paradiso della virtualizzazione e comunque anche
a livello oggettivo non esiste nulla di meglio per Linux al momento.

Ciao ciao,

 Ti serve spazio e sicurezza per contenere i tuoi dati? Su YOUBUY.it le migliori marche di CD e DVD a partire da  0,19 euro! SPEDIZIONI IN 12 ORE! Trasporto a soli 5 euro o gratis!
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6453&d=2-5