[TiLUG] Quesito install

The DarkMaster darkmaster@email.it
Gio 3 Maggio 2007 08:55:59 CEST

Matteo Pellegrinuzzi ha scritto:
> Ciao ragazzi, ho un quesito.
> Ho saputo che č possibile installare linux con final cut.
> Qualcuno di voi č in grado di farlo?
>

> Esistono programmi liberi per realizzare dvd con menu' a livello
> professionale,

Si, direi che ti serve ManDVD. In pratica, non un vero programma a se
stante quanto un insieme molto ben orchestrato di altri programmi con
una gui unica che li unisce e coordina.

http://kde-apps.org/content/show.php?content=38347

Veramente ottimo, puoi farci di tutto. Naturalmente, non troverai mai nč
su Linux nč tantomeno su windows qualcosa di paragonabile ad ILife di
Apple ma che ci vuoi fare? Non ti usciranno DVD con mega menų animati in
3D con effetti super mega iper spettacolo-professionali ma almeno
otterrai qualcosa di veramente professionale anche se non
fantascientifico. Alla fine credo che con ManDVD si possano creare menų
all'altezza della maggior parte dei DVD venduti nei negozi, con un
MINIMO di impegno e di sgoogolamento per immagini, pulsanti, intro,
eccetera.

A parte il fatto che eventuali intro te le puoi fare anche tu tagliando
qua e lā un video ed aggiungendo effetti con.... (Leggi il resto)

> montaggio video ecc?

A si voglia.. ce ne sono quanti ne vuoi e sono pure molto fighi, dai pių
intuitvi e semplici ai pių ostici e pieni di possibilitā, anche
paragonabilissimi ai pių professionali (Tipo Adobe Premiere che costa
miglioni). Consiglio, dal pių semplice al pių megagalattico, premettendo
che li ho provati tutti e che mi sono piaciuti:

Kinō (Lo trovi anche nelle repository e sicuramente lo conosci pure)
Diva http://www.diva-project.org/
Jahshaka http://www.jahshaka.org/
Cinerella http://heroinewarrior.com/cinelerra.php3 (Oppure la versione
cvs: http://cvs.cinelerra.org/ )

Tutta questa roba č assolutamente OpenSource e libera. Quindi,
abbuffati. Altro consiglio. Se vuoi un "Consigliatore" Live, scaricati
Dine-Bolic

http://dynebolic.org/

č fatta a posta per essere una Media Live Studio abbastanza completa,
per cui, qui trovi tutti i software che potresti voler installare sul
tuo PC. Naturalmente, sottolineo che č una LIVE studio, per cui,
funziona benissimo anche da Live. Ciao,

 Analisi di Bilancio: come capire correttamente un bilancio aziendale
* Esempi, modelli pratici, software utili
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6199&d=3-5