[TiLUG] [TiLug] Associazione parte 3

Davide dg@linux.it
Gio 3 Maggio 2007 14:54:16 CEST

Una risposta per tutti.

Dunque mi viene da chiedere se ha senso spendere 1400 euro per quello
che facciamo? Non ci conviene cominciare eventualmente come no-profit
semplice e poi evolverci in un'associazione riconosciuta con tutti i
mazzi di contorno?

In cassa abbiamo 171.50 euro che potrebbero aumentare se mi si
permette di acquistare 100 cd avanzati dal Linux Day dell'anno
scorso. Chi si ricorda il prezzo cadauno? :)

Permettetemi comunque di storcere il naso al dover spendere 100 euro
per l'associazione. Non tanto per i 100 euro che fortunatamente on mi
mancano ma per il discorso associazione. Poi cosa ne facciamo? Siamo
sicuri di utilizzare appieno il titolo? Cosa abbiamo intenzione di
fare? Abbiamo progetti concreti da portare avanti?

Sto facendo l'avvocato del diavolo apposta per sollevare dubbi sulla
spesa di 1400 euro (che non sono pochi).

Per chi ha chiesto, o per chi ha tempo, mi ricordo che sulla lista LUG
si č discusso pių volte sul come costituire un associazione[1].

1.
http://www.google.com/search?q=costituire+associazione+site%3Alists.linux.it%2Fpipermail%2Flug