[TiLUG] ritardo partenza applicazioni da console

__vroby__@libero.it vroby.mail@gmail.com
Dom 6 Maggio 2007 11:45:52 CEST

> A parte che Dapper e' LTS, quindi ci mancherebbe anche che fosse instabile ;)
> Comunque leva gaim beta e passa a pidgin2.0 (stabile, ex gaim). E'
> uscito pochi giorni fa e gia' va molto meglio del vecchio gaim

Che siginificherebbe LTS (mi sta venendo un grave sospetto...)?
Scusa ma la feisty non e' la long support release che verra mantenuta
per almeno 18 mesi??

I problemi con sdl_ttf sono gravissimi (molto piu' di quello che mi
aspettavo) anche perche ho indagato a fondo e sdl_ttf2 non puo'
compilare perche il nuovo pacchetto truetype e relativo dev, e'
sensibilmente diverso e non compatibile con sdl_ttf2. Credo che per
compilarlo sia stato fatto un <fugno></fugno> e guardando il changelog
direi che sdl_ttf2 e' marcata unstable gia da un po'........
In mattinata conto di contattare il mantainer per aiutarlo a risolvere
(per me e' essenziale) perche  secondo me nessun programma che fa uso di
questa libreria puo' funzionare senza compromettere la stabilita' del
sistema.
Queste cose su mandrake, su cui ho una buona esperienza (dal 1998 :-D)
al massimo capitavano sulla cooker e venivano corrette subito
probabilmente perche mdk fa un largo uso di sdl.
Ubuntu mi piace molto (specie nello spirito) ma bisogna specificare
chiaramente se una cosa e' stabile o no.
Sono senza adsl e uso il pc per sviluppare software libero e
multipiattaforma, se il sistema che uso non e' stabile perdo solo tempo
e non posso installare un so tutti i giorni

Gia' ho le mie gatte da pelare con (s)vista per il quale avevo gia'
preventivato una certa dose di bastoni tra le ruote

__vroby__