[TiLUG] Purgare GNOME via da Ubuntu e Reinstallarlo.

Nanomad condellog@gmail.com
Dom 13 Maggio 2007 13:45:41 CEST

On 5/12/07, The DarkMaster <darkmaster@email.it> wrote:
> The DarkMaster ha scritto:
[CUT]
> Ho messo mano al file, ho quotato tutto ed ho inserito queste righe:
>
> auto lo
>
> iface lo inet loopback#auto eth0
>

> Ora quando si avvia da un fail allo starting network interfaces che non
> è una bella cosa, tuttavia, network manager prende il controllo di tutto
> all'avvio di X ed ora ho di nuovo un avvio veloce. Ma questo non basta:
> se vado in modalità recovery come uso la rete?
cambia il file in
iface lo inet loopback
auto lo
auto eth0
auto eth1

> Mannaia, qualche idea su come avrei dovuto modificare il file e perchè
> così non funziona? intanto è già un bene che GNOME funzioni come si
Mancavano due interfacce ;)

> deve... ma come mai KDE non aveva problemi? Che strano...

Perche KDE usa dei file di configurazione suoi e non quelli standard di Debian

> Fra l'altro quando avevo iniziato a cercare avevo trovato in lauchpad
> questo problema ma credevo non fosse il mio perchè avevo disattivato
> network manager e mi dava ugualmente il rallentamento. Invece a quanto
> pare network manager è indipendente da questo file di configurazione....
> mah.
E' un problema di una qualche programma legato a gnome oppure X che
usa il loopback locale per comunicare i messaggi al sistema  (in unix
quasi tutto passa dai socket ed un socket deve essere "bindato" ad
un'interfaccia di rete reale o virtuale)

--
Official Ubuntu GNU/Linux Translator
Currently Running: