[TiLUG] Purgare GNOME via da Ubuntu e Reinstallarlo.

The DarkMaster darkmaster@email.it
Sab 12 Maggio 2007 18:30:45 CEST

The DarkMaster ha scritto:

> Il problema potrebbe essere proprio nel network... ecco il mio
> /etc/network/interfaces
> e non vedo alcun lo che dovrebbe esserci.... come lo modifico senza fare
> troppo danni? Tanto per provare.
>
> # Used by ifup(8) and ifdown(8). See the interfaces(5) manpage or
> # /usr/share/doc/ifupdown/examples for more information.
>
> # iface eth1 inet dhcp
> # wireless-essid 3Com
>
> auto eth1
>
> iface eth0 inet dhcp
>
> auto eth0

Mio DIO SEI UN MITO!!!! Era davvero il problema del network al
loopback!!! Dopo quello che mi hai scritto ho googolato sul loopback ed
ho trovato questo articolo:

http://debianway.wordpress.com/2007/05/01/boot-lento-con-ubuntu-risolviamo-il-problema/

Ho messo mano al file, ho quotato tutto ed ho inserito queste righe:

auto lo

iface lo inet loopback#auto eth0

Ora quando si avvia da un fail allo starting network interfaces che non
è una bella cosa, tuttavia, network manager prende il controllo di tutto
all'avvio di X ed ora ho di nuovo un avvio veloce. Ma questo non basta:
se vado in modalità recovery come uso la rete?

Mannaia, qualche idea su come avrei dovuto modificare il file e perchè
così non funziona? intanto è già un bene che GNOME funzioni come si
deve... ma come mai KDE non aveva problemi? Che strano...

Fra l'altro quando avevo iniziato a cercare avevo trovato in lauchpad
questo problema ma credevo non fosse il mio perchè avevo disattivato
network manager e mi dava ugualmente il rallentamento. Invece a quanto
pare network manager è indipendente da questo file di configurazione....
mah.

Ciao,

 Radio Sanbittèr: ascolta le canzoni preferite dal DJ Jean Pierre
*
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6550&d=12-5