[TiLUG] [Fwd: Accordo Unipv-Microsoft per l'acquisto di nuovi programmi]

The DarkMaster darkmaster@email.it
Sab 26 Maggio 2007 00:21:04 CEST

> L'idea del finanziamento da parte dell'università per lo sviluppo di
> un cad per Linux è un ottima idea. Magari si potrebbe partire da
> QCad. Parlatene con chi di dovere all'interno dell'università. Portate
> un progetto concreto con una minima stima di costi e modalità di
> attuazione Puntate su cose alle quali le università tengono come il
> prestigio che guadagnerebbe agli occhi dei media, di Internet, della
> comunità del software libero.

Uhm...in effetti sarebbe bello farlo davvero. Ho bisogno di un qualche
spunto su come si organizzi la programmazione di un lavoro del genere
(In termini di tempi, risorse, formazione, ecc.) ma credo sarebbe
validissimo anche solo, inizialmente, come tesi di laure in Ingegneria
Informatica o come Dottorato di Ricerca, eccetera.

Metti che il via potrebbe darlo una tesi che esplora le potenzialità di
una tale soluzione opensource ad uso prevalentemente didattico e poi
potrebbe diventare un progetto universitario da portare avanti come
ricerca e sviluppo...  le strade sono tante, architetti ed ing. come me
ce ne sono a volontà e tutti, prof. compresi, sarebbero felici di non
dover piratare porcocad, credo.

Ciao,
proverò a pensarci meglio,

 Pioneer112d 29,90€ - Dvd TDK da 0,299€ - Cdr Verbatim printable da 0,29€ - Stampa Foto da 0,06€ – Cdr Verbatim super azo da 0,216€ Questo e molto altro ancora lo trovi su atomicshop.it
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6577&d=26-5