[TiLUG] Wubi, Installare Ubuntu da un Exe senza partizionare.

The DarkMaster darkmaster@email.it
Mar 29 Maggio 2007 09:51:50 CEST

vroby ha scritto:

> interessante pero' una domanda cruciale:
>
> installa anche il grub (oppure il lilo) per il boot?

Risposta cruciale: Wubi usa una versione particolare di Grub che si
chiama Grub4dos e si presenta con un bel grub.exe che parte all'avvio.
Questo bootloaer non si sovrascrive al Master Boot Record del disco fisso.

Durante l'installazione aggiunge un'opzione al settaggio dell'ntldr boot
loader di Windows 2000/XP/2003, per cui, non è compatibile (Per ora) con
sVista.

Al riavvio cerca wubi/boot/initrd e wubi/boot/linux.

Notizie prese dalla wubi wiki:

https://wiki.ubuntu.com/WubiGuide#head-7e1711f45843d41aff1ec27f06cdf8aca70cb88c

e tradotte + ampliate.
Carino, no? Non fa alcun danno e si disinstalla in un click. Ora non ci
sono più scuse per provare Ubuntu a piena potenza (Provandolo Live o con
Virtual Machine non sono pochi gli imbecilli che ho sentito dire: mah,
sto sistema non mi piace, è lentissimo!!! O_o Astonished....)....
purtroppo la gente è ignorante e non tutti sono smanettoni....

Ciao ciao,

 Prestiti e Finanziamenti con un semplice click, scopri subito se sei finanziabile cliccando qui
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2910&d=29-5