[TiLUG] Wubi, Installare Ubuntu da un Exe senza partizionare.

emilio emilio@antispam.it
Mar 29 Maggio 2007 10:52:02 CEST

ciao,

vroby wrote:
> installa anche il grub (oppure il lilo) per il boot?

l'ho provato sul mio portatile, dove c'e` gia` debian e XP (con lilo
come bootloader) e wubi non ha toccato il lilo originale: ha aggiunto
una istanza al bootloader di windows che fa partire un oggetto grub-like
per far partire ubuntu.
curioso quindi il processo di boot che nel mio caso e` cosi`:

LILO -> NTloader -> GRLDR -> ubuntu

(in realta` poi mi si pianta mentre al primo boot cerca di creare il
filesystem sul virtual disk, ma questa e` una storia diversa)

--
bye,
emilio