[TiLUG] Wubi, Installare Ubuntu da un Exe senza partizionare.

The DarkMaster darkmaster@email.it
Mar 29 Maggio 2007 11:27:40 CEST

emilio ha scritto:
> ciao,

> l'ho provato sul mio portatile, dove c'e` gia` debian e XP (con lilo
> come bootloader) e wubi non ha toccato il lilo originale: ha aggiunto
> una istanza al bootloader di windows che fa partire un oggetto grub-like
> per far partire ubuntu.
> curioso quindi il processo di boot che nel mio caso e` cosi`:
>
> LILO -> NTloader -> GRLDR -> ubuntu

Si, esatto, il boot che crea va a braccetto con XP, come ho spiegato nel
precedente post.

> (in realta` poi mi si pianta mentre al primo boot cerca di creare il
> filesystem sul virtual disk, ma questa e` una storia diversa)

Si tratta di un bug noto e succede, come dicono loro, su dischi fissi
"Esotici". Risolverlo è semplice, basta provare l'ultimo minefield
rilasciato e se non funziona segui le indicazioni presenti nella guida.
Si parla specificamente dell'errore di blocco al 33%, è successo anche a
me :)

Tieni conto che è un software beta e sui PC degli sviluppatori funge,
per cui, è difficile debuggarlo senza l'aiuto di esterni.

https://answers.launchpad.net/wubi/+question/7250

Ciao,

 Problemi di Liquidità? Con Logos Finanziaria 30.000 € in 24 ore a dipendenti e lavoratori autonomi con rimborsi fino a 120 mesi, clicca qui
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2911&d=29-5