[TiLUG] Noapic e ubuntu 7.04 64 bit

Massimiliano Resti restimaxgraf@tiscali.it
Lun 5 Nov 2007 08:58:45 CET

ragazzi, ho un problema sul mio portatile hp pavilion dv6146eu:
prima usavo la 7.04 32 bit alternate e partiva senza problemi, ho messo
la 64 bit e per farlo partire devo metter noapic, questo non permette lo
scaling della cpu un' amd turion 64x2, ho provato mettendo anche
acpi=force ma niente i governator dello scaling vengono caricati e pure
cpufreq, ma la cpu rimane sempre alla massima frequenza. su suggerimento
di un'utente ho provato a metter in blacklist il modulo della wireless,
ma non è servito, ho provato a partire in recovery e una volta su due è
partito senza noapic e lo scaling andava. avete qualche idea?potrebbe
esser il modulo audio?non vorrei ritornare alla 32 bit...
grazie
ciao a tutti spero ci si riveda presto.
Max