[TiLUG] Nokia 7210 GPRS

Davide dg@linux.it
Gio 4 Ott 2007 09:44:56 CEST

vroby wrote:
> pero avevo il cavo seriale
> e quindi tagliavo fuori le complicazioni delle porte usb

La porta funziona tranquillamente. Con (x)gnokii tutto fila liscio.

> Potrebbero essere quelle
> hai provato via bluethoot?

Il 7210 è di qualche hanno fa, non ha il denteblu. :)

In compenso sono riuscito a far perdurare la connessione per tutta la
sessione. A quanto pare c'è qualche sorta di baco in gnome-ppp/wvdial
in quando se vado in /etc/ppp/options ed imposto la voce

   lcp-echo-interval 0

e così non manda i segnali di echo per vedere se la linea è ancora
attiva.

Come faccio ad impostarlo per la singola connessione e non a livello
globale?

Il problema secondo me è dovuto alla connessione ultra lenta. Porca
pupazza, viaggio tra i 2k/s ed i 4k/s. Non mi ricordo quanto è un
modem normale ma mi par di ricorda che mediamente viaggiasse a 6k/s.

Sarà che essendo in quello schifo di sfigata che è la provincia pavese
anche il GPRS fa pena?

Sapete qualche parametro da poter specificare per ottimizzare la
trasmissione?