[TiLUG] Problema con iptables

Matteo D'Alfonso werewolf@linux.it
Gio 4 Ott 2007 13:10:47 CEST

Il giorno gio, 04/10/2007 alle 08.24 +0200, mark.century.2000 ha
scritto:
> Salve,
>  ho un problema con una regola di iptables, mi spiego:

[cut]

> poi imposto una regola specifica:
>
> iptables -A INPUT -m state --state RELATED,ESTABLISHED -j ACCEPT
>
> e qui ricevo un errore di questo tipo:
> iptables: no target/chain/match by that name
>
> ho provato a ricompilare il kernel mettendo e togliendo diversi moduli
> relativi a iptables/netfilter ma senza risultati.

Iptables si interfaccia direttamente con il kernel, quindi molti dei
moduli sono attivabili sono alla compilazione.

Che ti dice:
$ grep -i NETFILTER /boot/config-`uname -r` | grep -v ^#

Purtroppo non so la relazione moduli di iptables (opzione '-m') con
moduli del kernel. Per fare una cosa intuitiva io assegnerei lo stesso
nome. A me:
$ grep -i NETFILTER /boot/config-`uname -r` | grep -i state
CONFIG_NETFILTER_XT_MATCH_STATE=m

Ciao,
Matteo alias Werewolf