[TiLUG] Problema con iptables

mark.century.2000 mark.century.2000@gmail.com
Gio 4 Ott 2007 13:51:15 CEST

Il 04/10/07, Matteo D'Alfonso<werewolf@linux.it> ha scritto:

> Iptables si interfaccia direttamente con il kernel, quindi molti dei
> moduli sono attivabili sono alla compilazione.
>
> Che ti dice:
> $ grep -i NETFILTER /boot/config-`uname -r` | grep -v ^#

Ora sono al lavoro non riesco a verificare

> Purtroppo non so la relazione moduli di iptables (opzione '-m') con
> moduli del kernel. Per fare una cosa intuitiva io assegnerei lo stesso
> nome. A me:
> $ grep -i NETFILTER /boot/config-`uname -r` | grep -i state
> CONFIG_NETFILTER_XT_MATCH_STATE=m

Il kernel in questione è il 2.6.22.6 monolitico come tutti gli altri
precedenti con in quali non ho mai avuto problemi... se uso
semplicemente un
iptables -A INPUT -j ACCEPT
non da errori

Saluti
Gianluca

mark.century.2000

GNU/Linux Slackware i686
irc.syrolnet.org #slackware

"Se GNU/Linux è una scelta Slackware è una vocazione"