[TiLUG] Hard disk 320Gb

Davide dg@linux.it
Mar 9 Ott 2007 11:42:33 CEST

mark.century.2000 wrote:
> Il filesystem FAT32 ha un limite di 32Gb, per dimensioni superiori
> devi usare NTFS se vuoi rimanere su FS M$, anche se in realtà
> GNU/Linux supporta FAT32 anche di 50Gb o più, quando lo vai a leggere
> con un sistema M$ puoi avere problemi.

Eppure le istruzioni dicono di andare in windows, usare fdisk, creare la
partizione e formattare in Fat32. Magari sono le stesse istruzioni per
tutti e non tengono conto delle dimensioni dei dischi.

Che differenze ci sono tra Fat32 e Fat32 LBA? Ho capito che è qualche
direttiva del BIOS e che quindi potrebbe anche darmi problemi visto che il
Mac non ha bios.