[TiLUG] Hard disk 320Gb

mark.century.2000 mark.century.2000@gmail.com
Mar 9 Ott 2007 13:26:30 CEST

Il 09/10/07, Davide<dg@linux.it> ha scritto:

> Eppure le istruzioni dicono di andare in windows, usare fdisk, creare la
> partizione e formattare in Fat32. Magari sono le stesse istruzioni per
> tutti e non tengono conto delle dimensioni dei dischi.

Per caso è uno di quei multimedia disk che si possono collegare anche
alla tv? con un attrezzo del genere (da 300 Gb) ho risolto creando 4
partizioni (con cfdisk) e formattando cmq in FAT32, ma lo gestisco
solo con GNU/Linux; ti ho chiesto se è n box multimediale perchè quei
cosi con NTFS danno un pò di problemi (magari è solo il mio, chissà)

> Che differenze ci sono tra Fat32 e Fat32 LBA? Ho capito che è qualche
> direttiva del BIOS e che quindi potrebbe anche darmi problemi visto che il
> Mac non ha bios.

So che la modalità LBA serve quando si superano dimensioni di 512 Mb,
come agisca di preciso non lo so, anche perchè dove è possibile da
BIOS attivo la modalità "auto" ed è il BIOS a gestirsi da solo (almeno
dovrebbe).
Ho imparato adesso che il Mac non ha BIOS.

--
Saluti
Gianluca

mark.century.2000

GNU/Linux Slackware i686
irc.syrolnet.org #slackware

"Se GNU/Linux è una scelta Slackware è una vocazione"