[TiLUG] Wifi-unipv

SoUlWax - iocatartico@hotmail.com
Mar 30 Ott 2007 10:38:02 CET

Ciao a tutti,
anche io come sicuramente molti di voi frequento l'università di pavia e da anni uso ormai il kernel linux.
Ora come ora uso la distru Ubuntu 7.10.
Sono nuovo del gruppo tilug , ho scoperto pochi minuti fa che esistete!
Qualcuno di voi sa come configurare il WIFI dell'università con linux??
Mi collego perfettamente alla rete (in Nave, faccio geologia) ,ma quando apro qualsiasi browser da firefox a opera etc.. non mi compare la finestra di login! Ho provato a copiare url di login a cui viene automaticamente indirizzato explorer su windows e ... ok compare anche a me finalmente la finestra di login dopo aver accettato il certificato dell'università, mi loggo...e finqua tutto bene...ma poi digito qualsiasi altra url e non funziona nessuna pagina!!!Voi come avete fatto?
Precendetemente ho chiesto info sul forum della comunità ubuntu ma nonostante buoni consigli non sono riuscito nel mio intento!
Potete visionare i miei topic a http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=125348.0    .
Come posso risolvere, avete idee ? E' un problema di gestione dei certificati ? Ho letto che per altre università vi sono precise informazioni su come configurare linux perchè ha problemi in tal senso... ma dato che ogni università ha la sua rete wifi impostata diversamente non riesco comunque a risolvere.
Se ne sapete qualcosa contattatemi grazie!!
Michele
Scarica GRATIS le emoticon della tua squadra del cuore e il calendario di serie A!
http://www.emoticons-livemessenger.com/pages/msnitcalcio/index.htm