[TiLUG] Wifi-unipv

Matteo D'Alfonso werewolf@linux.it
Mer 31 Ott 2007 09:50:46 CET

Il giorno mar, 30/10/2007 alle 09.38 +0000, SoUlWax - ha scritto:
> Ciao a tutti,
> anche io come sicuramente molti di voi frequento l'università di pavia
> e da anni uso ormai il kernel linux.
> Ora come ora uso la distru Ubuntu 7.10.
> Sono nuovo del gruppo tilug , ho scoperto pochi minuti fa che
> esistete!

Dovremmo fare più pubblicità :(

> Qualcuno di voi sa come configurare il WIFI dell'università con
> linux??
> Mi collego perfettamente alla rete (in Nave, faccio geologia) ,ma
> quando apro qualsiasi browser da firefox a opera etc.. non mi compare
> la finestra di login! Ho provato a copiare url di login a cui viene
> automaticamente indirizzato explorer su windows e ... ok compare anche
> a me finalmente la finestra di login dopo aver accettato il
> certificato dell'università, mi loggo...e finqua tutto bene...ma poi
> digito qualsiasi altra url e non funziona nessuna pagina!!!Voi come
> [...]

Al 90% ti trovi in una zona con troppi utenti e ti assegna un indirizzo
per la navigazione sbagliato.

Che indirizzo ti assegna?

Altre informazioni utili potrebbero essere il modello di scheda
wireless, e come viene configurata:
$ man lspci
$ man iwconfig
$ man ifconfig

Ciao e benvenuto,
Matteo alias Werewolf.

P.S. quando scrivi in lista non scrivere in HTML