[TiLUG] Linux Day 2008

Marco Cabizza marco@autistici.org
Mer 23 Apr 2008 12:38:49 CEST

Ciao *,

	a questo proposito mi era venuta in mente una cosa che si potrà
discutere fra un po' di gente.

	Perché non fare un Linux Day 2008 coinvolgendo "altre cose" come
OMP[0], che potrebbe collaborare dal fronte dell'editoria in copyleft,
in modo da avere più realtà a confronto e attirare non solo il lato
"nerd" del software libero inteso come "licenze libere", ma magari
anche fare una bella presentazione dell'altro lato applicativo che può
essere appunto quello dell'editoria ? In questo modo oltre ad essere
di più si potrebbe fare qualcosa di diverso dal Linux Day standard,
attirare gente piuttosto variopinta e magari anche spingere alla
vivacità e al cazzeggio :)

	Questo "invito" ha anche una ragione ben precisa: siccome s'è fatto
il 2008 e Linux è su un sacco di tavoli ( penso che dovremmo esserne
contenti ) dal computer della nonna di qualcuno alle università, forse
potremmo dare a questa edizione un tono "compiuto", piuttosto che
tentare di fare "alfabetizzazione" in primis, e quindi coinvolgere
l'editoria copyleft che è un settore che ormai si sta diffondendo
pesantemente, e magari qualche esperienza _seria_ universitaria e non,
come appunto potrebbe essere una presentazione su Fedora, o quel che è.

	Non so se sono stato così chiaro come speravo :)

	Let the flames begin !

Besos
~marco

[0] http://www.mupa.it/ ( non aggiornatissimo )