[TiLUG] ...ESX

Andrea Modesto Rossi amrossi@linux.it
Mer 17 Dic 2008 11:21:30 CET

On Mar, 16 Dicembre 2008 7:19 pm, Dino Baldi wrote:
> Il "mistero" è presto risolto e, come spesso capita, le risposte sono
> più di una:

Ma avete fatto benissimo a provare ESX, ci mancherebbe; anche io l'ho
provato a scopo comparativo, giusto per non parlare a caso come qualcuno.

Detto questo io mi domando perchè usare _ancora_ vmware in ambito
aziendale quando la soluzione Redhat è decisamente migliore.

Anzi, vedrete che nel futuro prossimo il mercato della virtualizzazione se
lo giocheranno due solo players, RedHat e Microsoft che, come il cappello
rosso, venderà OS+hypervisor+GUI in un unica soluzione (e quindi risparmio
per il cliente).

Il punto è proprio questo, il risparmio. Col tempo tutte le tecnologie
saranno + o -  allo stesso livello di performance e usabilità; in questo
scenario, e vista la crisi economica globale, la chiave del risparmio sarà
il fattore chiave che determinerà quale soluzione resterà sul mercato o
meno.

Red Hat E. virtualization è tecnologicamente superiore a vmware, più
performante e completa. Tutto il resto è aria fritta.

Saluti

--
Andrea Modesto Rossi
Fedora Ambassador