[TiLUG] R: ...ESX

andrea.balzi@accenture.com andrea.balzi@accenture.com
Mer 17 Dic 2008 12:01:52 CET

Bhe' sul mercato ancora non si è visto il nuovo prodotto ESX4 che a quanto abbiamo saputo è completamente differente dalla versione 3.
Il modello microsoft è un derivato da xen, secondo un mio pensiero malizioso, e hanno abbandonato il vecchio modello di Virtual Server e Virtual PC che andavano bene più per un uso casalingo blando...
Xen è della Citrix... Citrix sviluppa per Microsoft la piattaforma TerminalServer e Remote Desktop, che sono una versione ridotta della piattaforma applicativa di remotizzazione delle applicazioni.

Trovo invece giustificabile l'affermazione fatta in precedenza, è un prodotto diffuso e per acquisirne le conoscenze si è deciso di utilizzarlo. Si è pensato anche di adeguare le proprie conoscenze alle esigenze di mercato.
Ad esempio dal cliente per cui sto lavorando oltre ad ESX utilizzano la piattaforma di virtualizzazione e-Tude di SUN. Quando ho fatto il colloquio con loro mi hanno chiesto se conoscevo quest'ultima piattaforma.

Non mi sono mai interessato sulla piattaforma di virtualizzazione implementata su redhat, perché sono debian-like. ;)

Andrea B.

This message is for the designated recipient only and may contain privileged, proprietary, or otherwise private information.  If you have received it in error, please notify the sender immediately and delete the original.  Any other use of the email by you is prohibited.