[TiLUG] Chiavetta USB - Tabella partizioni andata!

mark.century.2000 mark.century.2000@gmail.com
Gio 21 Feb 2008 13:49:36 CET

2008/2/21, Francesco Marchesi <francesco.marchesi@unipv.it>:

> #dd if=/dev/sda of=/home/franz/sda.img | ls -h sda.img
>
>  -rw-r--r-- 1 root root 8M 2008-02-21 11:57 sda.img
>
>  UFFA!
>
>  Visto che anche la geometria non viene riconosciuta correttamente, mi
>  chiedevo se qualcuno sa dove recuperare quella per una chiavetta usb
>  128Mb per poi impostarla a manina... ho cercato un po' in giro ma nada.
>  Oppure sto dicendo una castroneria?!?!?!

Hum... secondo me si tratta di un errore fisico alla chiavetta, se
acquisendo l'immagine con dd risulta da 8Mb mi sa che te la sei
giocata... prova anche dd_rescue che dovrebbe saltare gli errori in
lettura e fornire un'immagine più accurata... anche se, ripeto, la
vedo dura.

ma fdisk -l cosa ti dice?

Saluti
Gianluca

mark.century.2000

GNU/Linux Slackware i686
irc.syrolnet.org #slackware

"Se GNU/Linux è una scelta Slackware è una vocazione"