[TiLUG] Chiavetta USB - Tabella partizioni andata!

mark.century.2000 mark.century.2000@gmail.com
Gio 21 Feb 2008 14:25:12 CET

2008/2/21, Francesco Marchesi <franz@unipv.it>:

> # fdisk -l /dev/sda
>
>  Disk /dev/sda: 8 MB, 8388608 bytes
>  1 heads, 16 sectors/track, 1024 cylinders
>  Units = cylinders of 16 * 512 = 8192 bytes
>  Disk identifier: 0x148e59db
>
>  Disk /dev/sda doesn't contain a valid partition table

Azz!!!

>  Io la vedo *molto* dura...
>  Adesso non ho tempo per fare altre prove, ma vi terro` informati ;-)
>  L'unica cosa che mi rode e` che possa capitare random su altri
>  dispositivi: ho un'altra chiavetta da 1Gb e un disco esterno *molto*
>  piu` grande e perdere quelli mi romperebbe assai!!!

Fermo restando che le chiavette USB ed i dischi esterni sono due cose
fisicamente diverse (sulle chiavette c'è una eprom mentre nei dischi
esterni c'è un vero e proprio HDD) direi che il rischio che accada è
maggiore su un disco esterno visto che l'hardware è in tutto e per
tutto uguale ad un normalissmo hard disk, con le debolezze note a
tutti; le chiavette USB "dovrebbero" essere più resistenti...
dovrebbero...

Saluti
Gianluca

mark.century.2000

GNU/Linux Slackware i686
irc.syrolnet.org #slackware

"Se GNU/Linux è una scelta Slackware è una vocazione"