[TiLUG] Fedora Day Garlasco II

Andrea Modesto Rossi amrossi@linux.it
Sab 7 Giu 2008 14:21:05 CEST

Ciao a tutti,

come da Oggetto sono qui ad annunciare che, Domenica 15 Giugno, presso la
Sala Polivalente di Garlasco(PAVIA) in via SS Trinità 6, avrà luogo il
primo Fedora Day.

Si parlerà di GNU/Linux, Licenze, Sicurezza, Interoperabilità dei vari
Sistemi Operativi e tanto altro. Fedora, in questo contesto, avrà un ruolo
di primo piano: penso alla distribuzione di CD e piccoli omaggi. Inoltre
pensavo di mostrare Fedora ( e quindi red hat) come esempio di business
Sostenibile legato al modello OpenSource.

E poi, Fedora è la nostra distribuzione preferita ! Quale occasione
migliore per promuoverne l'uso a 360°?

La giornata si articolerà in piccoli laboratori e presentazioni. Ho
contattato varie persone, tra cui:

* Marco Graia di Spike Reply per la sicurezza
* Alessandro Rubini per parlare di Kernel e Licenze
* Simone Bronuzzi (Ubuntista) per Amazon WS
* Gianluca Varisco (Red hat Italia) per fedora9
* Luca Foppiano (bytecode) per LTSP, func, cobbler, puppet
* Marco Moraschi (Interoperabilità dei sistemi operativi)
* Matteo Pasotti (TiLUG) : Presentazione di GNU/Linux
* Giovanni Condello (TiLUG): 3D, da Compiz a Blender

La lista degli interventi è ancora in bozza, al puù presto però sarebbe
necessario avere le conferme e/o defezioni dei vari attori in gioco.

E' anche in portante poter promuovere l'evento.

Io sto cercando di fare promozione sul territorio; ho bisogno di aiuto per
quanto riguarda lo "spam" mediatico (internet, ML, forum)

 Come ci muoviamo?

Ciao a tutti,

PS: Invito tutti, nel rispondere, ad inoltrere la mail alla Lista TiLUG e
a quella Fedora così da sincronizzare sempre i due gruppi.

fedora-it-list@redhat.com
tilug@lists.linux.it
--
Andrea Modesto Rossi