[TiLUG] PROBLEMI

Luigi Panzeri aka Matley matley@muppetslab.org
Gio 12 Giu 2008 15:31:24 CEST

Moraschi <moraschi@libero.it> writes:

> cambio indirizzo al router e lo metto su 10.0.0.1 l'HP rifà il DHCP dal
> router
> e vado come un treno su internet.
> accendo eeepc rileva rete wifi ma non naviga.
> controllo con ifconfig -a e sembra tutto corretto (ip 10.0.0.166)
> penso a beghe con il wifi allora attacco l'eeepc con il cavo al router fa il
> DHCP ma non naviga, provo ad accedere al router ci va.

Se riesci ad accedere al router ma non al di fuori di questo,
probabilmente ci sono dei problemi di routing. Cosa ti da il comando:

route -n

(Probabile soluzione):

route add default gw 10.0.0.1

che corrisponde (sulle interfacce grafiche di configurazione della
rete) a settare il gateway a 10.0.0.1. Avrebbe dovuto farlo il dhcp ma
magari c'é qualche settaggio manuale che "copre" il dhcp

Abbi fiducia nella sanita' italiana

--
Luigi Panzeri aka Matley