[TiLUG] Chiavetta KO

mark.century.2000 mark.century.2000@gmail.com
Mar 4 Mar 2008 14:17:48 CET

2008/3/4, Davide <dg@linux.it>:
> Ho prestato la chiavetta alla ragazza che dopo averla messa in macosx non
>  ne vuole sapere di andare. Neanche si riesce più a formattarla da macosx.

>  Avete suggerimenti?

Posso dirti, anche se non ti farà piacere, che con un problema analogo
la mia chiavetta l'ho buttata dopo aver provato ogni alchimia
possibile; ma non è detto che sia il tuo caso.

Io verificherei in primis i contatti della chiavetta che non si siano
rovinati per qualche motivo... si ok non succede ma in caso di guasto
non si sa cosa possa succedere; il led, che dovrebbe segnalare
l'attività della chiavetta, si accende?

Provato con un brutale dd if=/dev/null off=/dev/sd(chiavetta usb)?

Provato ad usare fdisk invece di cfdisk?

>  Ciao e grazie
>  Davide

Saluti
Gianluca

mark.century.2000

GNU/Linux Slackware i686
irc.syrolnet.org #slackware

"Se GNU/Linux è una scelta Slackware è una vocazione"