[TiLUG] Chiavetta KO

Davide dg@linux.it
Mar 4 Mar 2008 14:25:59 CET

mark.century.2000 wrote:
> Posso dirti, anche se non ti farà piacere, che con un problema analogo
> la mia chiavetta l'ho buttata dopo aver provato ogni alchimia
> possibile; ma non è detto che sia il tuo caso.

Bene...

> Io verificherei in primis i contatti della chiavetta che non si siano
> rovinati per qualche motivo... si ok non succede ma in caso di guasto
> non si sa cosa possa succedere; il led, che dovrebbe segnalare
> l'attività della chiavetta, si accende?

Il led si accende.

> Provato con un brutale dd if=/dev/null off=/dev/sd(chiavetta usb)?

No, avevo provato con una roba del tipo dd if=/dev/zero of=/dev/sdb bs=512
count=1

stasera se mi ricordo provo anche il /dev/null su tutta la chiavetta.

> Provato ad usare fdisk invece di cfdisk?

Sì, ho pastrugnato un pochino con (c)(s)fdisk ma non mi ricordo bene le
geometrie varie per forzare parametri.

Live life like you're gonna die. Because you're gonna.
                                            William Shatner