[TiLUG] [Fedora-it] Fedora Day a Garlasco

Andrea Modesto Rossi amrossi@linux.it
Ven 2 Maggio 2008 14:22:24 CEST

----> AGGIORNAMENTO  <----

Dettagli della Manifestazione
Luogo: Garlasco, Sala Polivalente, Via SS. Trinità 6
Data: Domenica 1 Giugno ore 14:00

Prima Criticità: Elenco Interventi (durata massima 30/40 minuti circa): [90%]
DeadLine: Giovedì 8 Maggio.

1)Presentazione di GNU/Linux [Matteo Pasotti-TiLUG-]
2)Presentazione del Desktop GNU/Linux* [Marco Moraschi]
3)La potenza del 3D al servizio dell'utente: Da Compiz a Blender [Giovanni
Condello-TiLUG]
4)Presentazione del Progetto Fedora e Prova pratica d'installazione [Gianluca
Varisco -Red Hat Engineering-]
5)LTSP Linux Terminal Server Project: è un prodotto OpenSource che
fornisce un metodo molto semplice per utilizzare PC a basso costo come
terminali grafici o testuali e permette di creare postazioni di lavoro con
piene funzionalità utilizzando hardware a basso costo [Luca Foppiano -LoLUG-]

A tutti gli oratorti. Vi invito a mandarmi conferma della vostra presenza. Non
solo. Questi sono i titoli di massima dei vari Talk; se VOLETE o PREFERITE
integrare/modificare il titolo sentitevi liberi di farlo.

Seconda Criticità: Promozione (WEB, BANNER, ML) [50%]
DeadLine: Giovedì 15 Maggio.

> Ho aperto una pagina sul portale del TiLUG:
> http://pavia.linux.it/events/view/24

Fatto, da aggiornare ma provvedo io nel pomeriggio massimo domani

> Vorrei pubblicare l'evento sul portale di Fedora.

Ci penso io !

> Per preparare volatini e Manifesti, avrei bisogno di un Banner/Logo per la
> manifestazione. Tra di noi c'è qualche bravo smanettone di Gimp che mi può
> dare una mano? Io sono _NEGATO_ in grafica.

Ho preparato un Banner di massima [in allegato], magari da mettere sul sito di
Fedora.

> Una volta definito e pronto il materiale promozionale, direi di spammare
> un pò nelle ML di settore. Chi ha voglia di occuparsi della traduzione
> italiano-inglese/francese/tedesco/cinese dell'evento in ML?giusto per far
> capire agli stranieri che noi ci diamo da fare, non sono così presuntuoso
> di sperare nell'arrivo di americani a Garlasco :-D

Questo punto manca completamente.

Marco Moraschi: Il Comune di Gralasco può aiutarci nella stampa dei
Manifesti? Dobbiamo incontrarci anche per definire il discorso del
patrocinio comunale all'evento.

Terza Criticità: GADGETS [20%]
DeadLine: Giovedì 22 Maggio.

>CD/DVD, Cappellini e Magliette. Facciamo un lavoro unico per Lodi e
> Gralasco?

Aspetto Notizie da Foppiano!

> Per avere Manifesti Fedora e Red Hat?

Gianluca,  secondo te cosa si può fare?

Quarta Criticità: Staff Operativo [30%]
DeadLine: Giovedì 22 Maggio.

Stand Fedora (usb+gadgets): Andrea Modesto Rossi + ???
Stand eeePC+ OLPC: Andrea Modesto Rossi + ???
Oratori: Pasotti, Moraschi, Condello, Varisco, Foppiano

NOTE FINALI
Mi muovo per trovare alcuni sponsor.

Moraschi: Il comune mette a disposizione Proiettore e WiFI?

NB: Invito tutti alla massima attenzione quando rispondete a questa mail. E'
importante mettere in copia sia il TiLUG,il gruppo Ambassador e Moraschi.
fedora-it-list@redhat.com
tilug@lists.linux.it
moraschi@libero.it [lui è indipendente]

--