[TiLUG] localizzare un punto di accesso a internet

Alfonso cassonetto@libero.it
Ven 21 Nov 2008 12:18:24 CET

> una volta con il numero di ip di un accesso a internet con il whois era
> possibile risalire alla localita' di accesso di un  utente. Ma ora noto con
> dispiacere che anche questa funzionalita' e stata ridotta alla
> localizzazione nazionale.
> Esiste un metodo alternativo o un databasse pubblico che riporta almeno la
> provincia?
> Mi serve perche vorrei sapere da dove vengono eseguiti degli accessi che
> cercano di compromettere un mio sito.
>
> --
> __vroby__

Io sui miei server ho risolto con denyhosts.

Dopo tot accessi falliti lo mette in una blacklist temporanea. E' pacchettizzato per molte distro (uso debian) e non serve configurarlo cosė com'č gia fa il suo lavoro