[TiLUG] richiesta di aiuto

Enrico Losi enlosi@tiscali.it
Sab 29 Nov 2008 00:23:33 CET

Ciao.Ci siamo conosciuti al linux day.Ho un portatile datato  (dell
x200) che per me funziona egregiamente
Ho bisogno di testare un mio progetto che prevede il sistema operativo
solo su usb e senza hard disc.
La francese Emtec ha gia` realizzato una cosa simile ottimizzata su
mandrivia ma non e` facile istallare altre
distribuzioni perche` il processore e` un mips .

http://www.totalcomputer.it/index.php/2008/07/02/emtec-gdium-il-mini-notebook-per-la-didattica/

Inoltre per non spendere soldi inutilmente  vorrei prima testare la mia
idea (ve la spieghero` se vi interessa in seguito) sulla macchina che ho.

Ho bisogno di fare il boot da usb anche se il bios non lo supporta.
Quindi ho pensato di usare una piccola partizione  sul disco fisso solo
per il boot e caricarci sopra grub
che indirizza sulla chiave usb.

Il problema e` stato in parte risolto (grazie a voi) inserendo nel
menu.lst l`indirizzo della chiave usb (sdb1).Il problema e` che e` una
usb1 (quindi molto lenta).
Io vorrei fare il boot da una chiave usb2  su una cardbus PCMCIA.

Avrei quindi bisogno di ricompilare initrd con i moduli PCMCIA _ prima_
del riconoscimento dei devices
in modo che, quando parte, grub possa riconoscere la usb2.

Potreste per favore aiutarmi?So che la cosa e` possibile

http://forum.swzone.it/showthread.php?t=24533
http://forums.remote-exploit.org/showthread.php?p=96565
http://www.gentoo.org/doc/it/handbook/2006.0/handbook-amd64.xml?part=1&chap=2
<http://www.gentoo.org/doc/it/handbook/2006.0/handbook-amd64.xml?part=1&chap=2>